Friday, January 10, 2014

Politiche di immigrazione in Italia

Posted by Unknown at 6:59 PM

Politiche di immigrazione in Italia

Questa è solo una panoramica sintetica di una questione molto complessa , si consiglia vivamente di leggere le fonti sottostanti . Ogni legge italiana sull'immigrazione si basa su una precedente , motivo per cui è necessario un po 'di storia . Se non sei interessato , passare direttamente alla legge Bossi -Fini e il Set di sicurezza 94/2009 , le disposizioni legislative vigenti . Ogni legge prende il nome dal suo


• Legge 39/1990 Legge Martelli .

Tratta la questione dell'immigrazione restringendo il flusso di immigrazione , dando un numero prefissato di accessi (a quota) e il loro collegamento al mercato del lavoro . Un permesso di soggiorno (Visa ) , che dura due anni ed è rinnovabile , può essere ottenuta per lavoro, studio , cure mediche o ricongiungimento familiare . Coloro che ottengono con documenti regolari, ma restare dopo la scadenza del permesso , o quelli che superano la quota , sono considerati "immigrati illegali" . Gli immigrati clandestini e irregolari , così come quelli che non hanno i requisiti richiesti , vengono espulsi . Immigrati espulsi hanno 15 giorni di tempo per lasciare l'Italia per conto proprio , altrimenti saranno espulsi dalla polizia . Lo scopo di questa legge è stata la regolarizzazione dei lavoratori immigrati , che sono stati sfruttati come lavoratori irregolari . Questa legge non ha creato un programma organico per il futuro , ma una vista economico dell'immigrazione , che resta una costante della legislazione italiana sull'immigrazione .

• Legge 40/1998 Legge Turco- Napolitano .

Questa legge prevede un permesso di residenza permanente [ carta di soggiorno ] , regola il processo per farlo e anche per ottenere la cittadinanza italiana . Centri di permanenza temporanea per immigrati clandestini e irregolari (CPT) sono stati creati da questa legge . CPT sono dove si trovano le persone che saranno forzatamente deportati ( come determinato dalla Legge Martelli ) . Gli immigrati che devono essere identificati e richiedenti asilo sono collocati nei CPT , ma temporaneamente .

0 comments:

Post a Comment

 

Copyright © 2011 jobs visa | Design by Kenga Ads-template